Barchette di zucca con panna acida alla senape
Recipe by I Buoni SaniPorzioni
4/5
porzioniEcco un modo diverso per gustare quello che è uno dei miei ingredienti preferiti, dove la dolcezza della zucca crea un bel contrasto con il sapore acidulo della “panna” e il tocco pungente della senape
Ingredienti
- 1/2 zucca delica (biologica) 
- olio evo q.b. 
- shoyu o tamari q.b. 
- 200 g. yogurt di soia colato 
- succo di limone q.b. 
- 1 pz sale marino integrale 
- 1 c senape 
- 1 C prezzemolo 
Procedimento
- Come prima cosa il giorno prima mettete lo yogurt a colare: prendete una ciotola, appoggiateci sopra un colino a maglie strette, copritelo con un telo da cucina, versate lo yogurt e lasciatelo colare in frigorifero per 24 ore, in modo che perda il liquido e diventi bello compatto. Quando lo yogurt è pronto, potete iniziare a preparare la vostra zucca.
- Lavate la zucca e spazzolatela con l’apposito attrezzo, asciugatela, tagliatela a metà, privatela dei semi e tagliatela a spicchi in modo che abbiano la base più larga e restino in piedi.
- Spennellate gli spicchi di zucca prima con lo shoyu o tamari e poi con l’olio evo, appoggiateli su una teglia rivestita di carta da forno in modo che stiano in piedi e infornate a 180°C per 20 minuti circa.
- Nel frattempo prendete lo yogurt colato e conditelo con il sale, il succo di limone, la senape e il prezzemolo, amalgamate bene e, se necessario regolate ancora il sapore. Quando la zucca è pronta, disponetela nel piatto e gustatela accompagnata alla vostra panna acida!
 
				 
					