Margherita di miglio

Recipe by I Buoni Sani
Porzioni

4/5

porzioni

Una pizza a base di cereali, in questo caso il miglio, ma potete usare tranquillamente anche il cous cous (meglio se di mais e riso) o la quinoa… e ora all’opera!

Ingredienti

  • 300 g. miglio

  • 900 g. acqua

  • sale marino integrale q.b.

  • 1 rapa rossa

  • 3 carote

  • 1 cipolla

  • acqua q.b.

  • acidulato di umeboshi q.b.

  • 2 C olio evo

  • 1 manciata di basilico

  • “mozzarella” veg

  • 1 manciata di olive in salamoia

  • prezzemolo o rucola per decorare

Procedimento

  • Fate cuocere il miglio per assorbimento con acqua e sale, quindi stendetelo in una teglia leggermente unta in modo che abbia uno spessore di 1/2 cm. circa e passatelo in forno a 185°C per 15 minuti circa.
  • Nel frattempo preparate il sugo: fate scaldare l’olio in una pentola dai bordi alti, quindi aggiungete le verdure con un pizzico di sale, fatele insaporire brevemente, coprite con acqua a filo, mettete il coperchio e fate cuocere per una ventina di minuti.
  • Quando le verdure sono morbide, togliete la pentola dal fuoco, frullate e regolate il sapore con l’acidulato di umeboshi, in modo da ottenere un sapore molto simile a quello del pomodoro.
  • Completate il sugo aggiungendo il basilico e frullate ancora.
  • Preparate la mozzarella come da istruzioni, sciacquate le olive sotto l’acqua corrente e tagliatele grossolanamente.
  • Quando è tutto pronto, condite la base della pizza con il sugo al basilico, la mozzarella e il battuto di olive, passatela di nuovo per una decina di minuti a 190°C e completate con il prezzemolo o la rucola prima di servire!

Lascia il tuo feedback

  • Rating

cialis 5 mg yan etkileri glucotrust customer reviews cialis 100 mg gittigidiyor cialis nasil kullanilir adet geciktirici hap adetin ilk günü kullanılırmı bayan azdırıcı hap yan etkileri kilo alma viagra eczane sitesi fx15 işe yarar mı escort ankara escort bursa escort izmir viagra 100 mg antalya escort bayan
it_ITItaliano