Ki delle 9 stelle: il nuovo Anno Astrologico e le sue Influenze

4 FEBBRAIO 2024: BUON ANNO A TUTTI!

No, tranquilli, non ho perso la cognizione del tempo! Semplicemente voglio farvi gli auguri per il nuovo anno che, secondo il Ki delle 9 stelle, inizia proprio il prossimo 4 febbraio.

Ki 9 stelle
Indice dei contenuti

Il Significato del 4 Febbraio nell’Astrologia Orientale

Il Ki delle 9 stelle è un sistema astrologico nato in Oriente e legato alla carica elettromagnetica della Terra. Questa carica è in continua evoluzione secondo un’alternanza tra opposti e proprio il 4 febbraio, il momento intermedio tra il solstizio invernale e l’equinozio primaverile, l’energia cosmica subisce un cambiamento.

Un aspetto interessante è che questa energia influenza non solo il macrocosmo, ma anche il microcosmo, ovvero ciascuno di noi.

Capire l’Energia del 2024: Un Anno 3

In base a questo sistema possiamo capire il tipo di energia predominante in un determinato momento, compreso quello della nostra nascita, e trarre una serie di conclusioni a livello generale e individuale.

Ogni anno è influenzato da un’energia prevalente, a sua volta associata a un numero che ha determinate caratteristiche. Il 2024 sarà un anno 3, che corrisponde al trigramma del Tuono e all’energia Legno.

Il Tuono corrisponde all’energia della primavera, del mattino e dei bambini. È un’energia esplosiva e in apertura. È un’energia di buon auspicio per un nuovo inizio, una rinascita e un avanzamento nella società.

L’energia Legno è anche un’energia che nutre la creatività. L’energia del Tuono, però, può anche esprimersi in modo negativo e, in un mondo come il nostro pieno di guerre, la prevalenza dell’energia Tuono potrebbe portare maggiori conflitti in alcune aree. La buona notizia, però, è che l’energia del tuono tende ad essere temporanea e a non prolungarsi nel tempo, quindi eventuali conflitti non dovrebbero diffondersi ed estendersi.

L’energia del Tuono è quella dei bambini piccoli, così esplosivi nelle loro manifestazioni ed espressioni, e rappresenta il desiderio di gioia e divertimento. La speranza è che anche il nostro mondo diventi un po’ più infantile, felice e spensierato.

La Connessione Personale con il Ki delle 9 Stelle

Anche ognuno di noi è caratterizzato dall’energia prevalente nel momento in cui è nato. In base al momento della nostra nascita (giorno, mese, anno) possiamo risalire a una serie di “numeri” che possono aiutarci a comprendere meglio chi siamo, il nostro carattere, il nostro modo di essere e di esprimerci, a individuare i nostri punti di forza e debolezza in termini di salute, ma anche aiutarci a compiere le scelte migliori per noi e il nostro sviluppo (affari, viaggi, nascita di progetti lavorativi e non, spostamenti, cambiamenti di casa, insomma, riguarda un po’ tutto gli aspetti della nostra vita!).

Per quanto ci riguarda, i numeri più importanti sono i primi tre:

  • Il primo numero si calcola sommando le cifre dell’anno di nascita (chi è nato tra il primo gennaio e il 3 febbraio deve usare l’anno prima, io ad esempio sono nata il 3 gennaio 1972 e quindi uso l’anno 1971) e sottraendo il risultato ottenuto da 11 (sempre nel mio caso 1+9+7+1= 18 8+1=9 11-9=2). Questo numero è molto utile per capire i punti di forza e debolezza a livello costituzionale e quindi viene usato anche nella diagnosi.
  • In questo sistema ogni numero corrisponde a un trigramma e a un simbolo: il numero 1 corrisponde all’Acqua, il numero 2 alla Terra, il numero 3 al Tuono, il numero 4 al Vento, il numero 5 all’energia primordiale, il numero 6 al Cielo, il numero 7 al Lago, il numero 8 alla Montagna, il numero 9 al Fuoco.
  • Il secondo numero corrisponde al mese di nascita e ci dà indicazioni sul modo di pensare e la mentalità di una persona.
  • il terzo numero, che si calcola con l’aiuto di una tabella, indica come una persona tende a manifestarsi in pubblico, l’impressione che fa sulla gente.

Esiste poi la casa, ovvero il tipo di energia nella quale ci troviamo in un determinato anno e che quindi caratterizzerà il nostro anno a prescindere dalla tendenza generale. Anche questa si calcola con l’aiuto di una tabella e ovviamente cambia di anno in anno.

Le Previsioni per il 2024 Secondo il Ki delle 9 Stelle

Quindi come sarà questo 2024? Ringrazio il mio insegnante Martin per questa interessante sintesi:

NUMERO 1

Le persone numero 1 sono in casa 3 e questo è una cosa positiva. Dopo due anni di energia bassa, pesante, entrano in un anno con un’energia in apertura, attiva, crescente, è come una rinascita.

È un momento per lanciare nuovi progetti, per intraprendere nuove iniziative, è un anno di nuove opportunità. I mesi di particolare interesse per intraprendere qualcosa di nuovo sono aprile, maggio, dicembre e gennaio.

NUMERO 2

Le persone numero 2 sono in casa 4. È la casa Legno e a livello fisico potrebbero esserci sintomi o problemi legati all’energia Legno, quindi fegato e cistifellea (sonno, digestione, dolori e tensioni, mal di testa). Quindi le persone numero 2 devono stare attente agli alimenti che disturbano il legno (prodotti da forno, soprattutto secchi e duri, cibi tostati, caffè, cacao, alimenti molto piccanti, troppo aceto).

Il simbolo è il vento, che dà continuità, e quindi i progetti nati quest’anno tenderanno a durare a lungo, come se avessero il vento alle spalle che li sostiene. È un anno molto emotivo, durante il quale si attira energia positiva, è un anno propizio per la comunicazione e gli scambi. È anche un anno positivo per sposarsi.

NUMERO 3

Le persone numero 3 sono in casa 5. Devono stare attente alla salute e a ciò che è legato ai dolci: aumento di peso, glicemia, disturbi allo stomaco. È un anno di alti e bassi, tra gli anni più difficili, quindi sarebbe bene cercare la stabilità in tutto ciò che si fa e non fare scelte azzardate o pericolose.

Sarà un anno instabile e imprevedibile, magari con complicazioni nei rapporti. È bene non imbarcarsi in progetti che devono durare, si può sfruttare quest’anno di incertezza per preparare il terreno e poi rimandare all’anno prossimo l’attuazione vera e propria. È bene fare attenzione sia a livello di salute che di fortuna.

NUMERO 4

Le persone numero 4 sono persone carismatiche. In genere hanno una grande capacità comunicativa e vanno d’accordo con gli altri, sanno toccare le emozioni, capire gli aspetti emotivi di una situazione. Quest’anno sono in casa 6, in energia Metallo, quindi devono stare attente ai problemi legati a polmoni, intestino crasso e pelle.

È un anno positivo, di progresso, di avanzamento, anche nel lavoro. È un anno in cui ci si può affidare al proprio intuito e avere fiducia in se stessi, ed è anche un anno di chiarezza mentale. La seconda metà dell’anno potrebbe essere più instabile.

NUMERO 5

Le persone numero 5 sono in casa 7, a ovest, una casa Metallo. Terra e Metallo vanno molto d’accordo, quindi dovrebbe esserci una buona stabilità a livello di salute. La casa 7 è spesso definita la casa della gioia e questo sarà un anno caratterizzato dalla ricerca del piacere.

È come se l’energia della persona interagisse con quella dell’atmosfera e stimolasse i sensi: si ricercano il piacere, la bellezza, il cibo buono, con il rischio di essere un po’ superficiali o di spendere troppo. È una casa positiva per gli affari, soprattutto dal punto di vista della capacità organizzativa e manageriale.

NUMERO 6

Le persone numero 6 sono in genere simpatiche e piacevoli. Quest’anno sono in casa 8, una casa yang. Sarà un anno di cambiamenti. Il simbolo della casa 8 è la montagna, che per formarsi richiede una trasformazione, dei cambiamenti profondi.

Sarà un anno caratterizzato dal desiderio di cambiamento accompagnato dalla chiarezza mentale che aiuta a fare le scelte giuste. Sarà anche un anno di stabilità per quanto riguarda la salute e di valutazioni su dove si sta andando. Sarà un anno di cambiamenti importanti e positivi (casa, rapporti, lavoro, stile di vita).

NUMERO 7

Le persone numero 7, che hanno un’energia Metallo, sono in casa 9, che corrisponde all’energia Fuoco. Dovranno fare attenzione a cuore, intestino tenue e qualità del sonno. Sarebbe auspicabile praticare attività fisica (cuore e intestino sono muscoli e hanno bisogno di essere allenati).

Sarà un anno in cui l’energia brilla, sarà l’anno giusto per farsi conoscere, per stare sul palcoscenico, quindi un anno di opportunità lavorative. Spesso la casa 9 significa anche capacità di esprimersi con chiarezza. Il fuoco è anche qualcosa che smuove e quindi potrebbe essere un anno per lasciare andare qualcosa o qualcuno che non più in sintonia con noi (vecchi ambienti, amicizie che non hanno più senso, rapporti negativi, ecc.). L’unico rischio è di strafare, quindi è bene stare attenti a non esagerare.

NUMERO 8

Le persone numero 8 sono persone che vogliono capire, vogliono sapere il perché delle cose, sono curiose e sono molto intelligenti. Quest’anno sono in casa 1, a nord. È una casa Acqua, con un’energia bassa.

È un anno per riposare, per ritirarsi, per studiare e riflettere. Dal punto di vista della salute devono fare attenzione alle gambe, ai reni, alla sfera sessuale. È un anno per rigenerarsi, per prendersi il tempo necessario per riposare. È anche un anno di introspezione, esattamente l’opposto dell’anno 9. L’aspetto positivo è che si prova piacere a studiare, approfondire, scrivere, meditare, fare attività solitarie. Può essere un’energia un po’ pesante, che porta momenti di poca chiarezza o confusione per il futuro.

NUMERO 9

Le persone numero 9 sono persone carismatiche con un’energia che trascina, capaci di spiegare, condividere, aiutare, illuminare e dare chiarezza. A volte possono essere un po’ superficiali e vanitose. Sono in casa 2, una casa terra, e Fuoco e Terra vanno d’accordo.

È un anno potenzialmente positivo, di energia molto stabile. È un anno in cui c’è desiderio di dedicarsi alla casa, alle risorse materiali della vita. È un anno per creare stabilità, anche fisica, e per dedicarsi al sociale (volontariato) o interagire con altre persone (fare attività di gruppo).

Conclusione: Abbracciare le Energie del 2024

In conclusione, il 4 febbraio segna un punto di svolta significativo nel nostro percorso astrale e spirituale. Comprendere e abbracciare le energie del 2024 può aiutarci a navigare meglio questo anno, sfruttando le sue potenzialità per il nostro benessere personale e collettivo. Che il 2024 sia un anno di crescita, prosperità e gioia per tutti noi!

 

Corsi di cucina naturale online

Scopri come cucinare in maniera naturale e sana!
Iscriviti al nostro esclusivo corso online e inizia il tuo viaggio culinario oggi stesso!

Entra in contatto con Laura per una consulenza professionale e personalizzata

Se volete saperne di più, se avete dubbi o domande o se vi interessa una consulenza individuale potete contattarmi scrivendo a info@ibuonisani.it oppure chiamando il 329_6915419

Vuoi conoscere di più?

it_ITItaliano